Cessione del Quinto a dipendenti e pensionati

Il prestito garantito a dipendenti e pensionati con trattenuta sullo stipendio o sulla pensione

Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è un prodotto finanziario, una particolare forma di prestito personale dedicato all’erogazione di finanziamenti a lavoratori dipendenti pubblici (statali e parastatali), ai privati e ai pensionati.

Cessione del Quinto, cos’è

La Cessione del Quinto è una rateizzazione che consente un rateo massimo di un quinto dello stipendio o della pensione.

La rata di rimborso è trattenuta in busta paga o sul cedolino della pensione direttamente dal datore di lavoro, dall’INPS  o altro ente pensionistico e non può superare un quinto, il 20% del proprio stipendio o pensione.

Cessione del Quinto, il finanziamento che rispetta la tua privacy

La Cessione del Quinto è un finanziamento non finalizzato, rispetta quindi la tua privacy. Il prestito può essere utilizzato senza alcun giustificativo di spesa o finalità ad esempio, per l’acquisto di un’auto, per ristrutturare casa, spese universitarie, un viaggio o per altre necessità e imprevisti.

Cessione del Quinto, il “Prestito garantito”

La Cessione del Quinto è un prestito garantito dalla busta paga e dal TFR (trattamento di fine rapporto). Il prestito è garantito da due polizze assicurative: rischio vita e rischio impiego: in caso di decesso o di perdita del lavoro, il capitale è comunque rimborsato e le rate sono pagate dalla compagnia assicurativa.

Cessione del Quinto e inclusione finanziaria

La Cessione del Quinto è l’unica forma di finanziamento che consente l’nclusione finanziaria a cattivi pagatori e cioè consente l’accesso al credito anche a chi non ha un elevato merito creditizio o è classificato come cattivo pagatore, protestato o ha pignoramenti in corso.

Cessione del Quinto, caratteristiche principali

  • Convenienza del prodotto finanziario
  • Comodità dell’operazione finanziaria
  • Sicurezza del prestito
  • Velocità del finanziamento

Le caratteristiche della Cessione del Quinto

1. Convenienza del prodotto finanziario

La Cessione del Quinto è conveniente perché i tassi sono quasi sempre più bassi di un prestito personale e prevede una rata di rimborso costante, a tasso fisso e senza costi aggiuntivi per tutta la durata del contratto.

2. Comodità dell’operazione finanziaria

La Cessione del Quinto è comoda perchè il prestito è dilazionabile fino a 120 rate; questo significa che la rateizzazione del prestito arriva a 10 anni.

La rata del Prestito contro Cessione del Quinto è pagata alla banca con un bonifico fisso mensile direttamente dal Datore di Lavoro (o dall’Ente pensionistico) e non può superare il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione.

Nessuna garanzia aggiuntiva richiesta per chi sceglie la Cessione del Quinto. Per avviare la pratica di finanziamento non è necessario presentare garanzie aggiuntive (ipoteche, firme di parenti ecc); basta la firma singola, la documentazione di reddito, il codice fiscale e un documento di riconoscimento.

3. Sicurezza del prestito

La Cessione del Quinto è un finanziamento sicuro poiché è garantito da: a) assicurazione rischio vita e rischio impiego che assicura il recupero del credito residuo in caso di decesso del lavoratore o perdita del lavoro b) TFR per l’eventuale interruzione del rapporto di lavoro precedente all’estinzione dell’intero debito. L’unica verifica che verrà effettuata è contro il rischio da sovraindebitamento del richiedente.

4. Velocità del finanziamento

L’erogazione del prestito contro Cessione del Quinto avviene in tempi rapidi. I dipendenti statali, gli insegnanti, i dipendenti delle Forze Armate, spesso possono godere di convenzioni che stipula il Ministero del Tesoro con le diverse società finanziarie e questo consente di accorciare molto i tempi di erogazione del finanziamento rendendo la Cessione del Quinto un prestito veloce.

Finance Service, finanziaria a Modica | OAM A14288 | IVASS sez. E: E000294572 | operante nel settore dei prestiti personali a dipendenti e pensionati contro Cessione del Quinto dello stipendio e della Pensione, propone prestiti particolarmente vantaggiosi ai lavoratori dipendenti e pensionati INPS, exINPDAP residenti in Sicilia, in uno dei Comuni della Provincia di Ragusa, Siracusa, Catania. Siamo specializzati in soluzioni finanziarie, prestiti e finanziamenti per le famiglie.
previous arrow
next arrow

Richiedi fattibilità

previous arrow
next arrow