Finance customer support 351 9347112 Cessioni | Prestiti | mutui

Istruttoria pratiche di finanziamento

Servizi per le banche, istruttoria alla Cessione del Quinto e pratiche di finanziamento. Uffici d’istruttoria a Modica – Sicilia

Istruttoria alla Cessione del Quinto

Controllo del cliente e valutazione di fattibilità; attivazione e gestione pratiche di finanziamento, Cessione del Quinto.

Fase di pre-istruttoria alla Cessione del Quinto

Durante l’attività di consulenza e la fase di pre-istruttoria, tutte le pratiche relative a richieste di prestito con Cessione del Quinto e Delega di pagamento sono soggette a procedure di controllo e verifiche prestabilite volte ad accertare la veridicità dei dati del cliente e a fornire una prima valutazione di fattibilità della pratica di finanziamento.

Verifiche e controllo dati

Finance Service acquisisce i documenti personali del cliente (Busta paga, Documento d’identità e Codice fiscale) ed effettua una prima consulenza finanziaria.
Dopo la fase di controllo e la verifica dei requisiti del cliente (età di pensionamento, anzianità lavorativa, azienda, datore di lavoro, tipo di assunzione, TFR, l’accertamento di eventuali altri finanziamenti ancora in corso), tutte le pratiche di Cessione del Quinto e Delega di pagamento vengono caricate a sistema. Se tutti i parametri definiti vengono rispettati contemporaneamente si procede alla delibera del finanziamento.

Simulazione finanziaria

In fase di pre-istruttoria alla Cessione del Quinto, qualora il cliente lo richiedesse, Finance Service, elabora un preventivo di finanziamento (simulazione finanziaria).
La simulazione finanziaria ha valore puramente informativo e promozionale e la consegna del preventivo non impegna le parti nella stipula del contratto di finanziamento

Fase di istruttoria alla Cessione del Quinto

Accettato e sottoscritto il contratto di finanziamento da parte del cliente, Finance Service procederà alla lavorazione della Cessione del Quinto al fine del suo stesso perfezionamento (fase di istruttoria alla Cessione del Quinto).
La gestione della pratica di Cessione prevede la notifica del contratto, la richiesta e l’emissione della polizza, l’erogazione di eventuali acconti, la richiesta di estinzione (a mezzo Cessione del Quinto) di eventuali altri impegni finanziari contratti precedentemente dal cliente e riportati su busta paga o cedolino della pensione, l’inoltro della corrispondenza.

Liquidazione del finanziamento

Il saldo e cioè la liquidazione del finanziamento chiude la fase di istruttoria alla Cessione del Quinto. Se la documentazione prodotta in fase di istruttoria non presenta anomalie ed è coerente alla richiesta di finanziamento, è verosimile che il Prestito Cessione del Quinto sia erogato in tempi brevi e senza imprevisti poiché non può sussistere il rischio di insolvenza da parte del cliente.
La Cessione del Quinto è infatti rimborsata direttamente con trattenute sulla busta paga o sul cedolino della pensione, le uniche garanzie sono date dalla stipula di due polizze assicurative: rischio vita e rischio inpiego.
La Cessione del Quinto è l’unico finanziamento che offre la possibilità anche a chi è stato segnalato in CRIF come cattivo pagatore di ottenere il prestito.

Cessione del Quinto / Documenti

L’istruttoria al finanziamento segue una procedura di lavorazione abbastanza veloce, tuttavia, per ridurre i tempi necessari all’erogazione del prestito, è opportuno ricordare ai lavoratori dipendenti e pensionati la documentazione minima da produrre  al  fine  di  accertare  immediatamente  la  fattibilità  della  pratica di finanziamento: tipo di contratto e ultima busta paga se lavoratore dipendente; cedolino della pensione se pensionato INPS, exINPDAP, altro ente previdenziale.

Cessione del Quinto a dipendenti e pensionati

  • Documento di identità in corso di validità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Ultima busta paga o cedolino pensione

Cessione del Quinto a lavoratori extracomunitari

Se il richiedente il prestito con Cessione del Quinto è un lavoratore extracomunitario, ferma restando tutta la documentazione obbligatoria da acquisire in fase di istruttoria della pratica in aggiunta alla documentazione di cui sopra, Finance Service richiede regolare permesso di soggiorno.

Finance Service, finanziaria a Modica | OAM A14288 | IVASS sez. E: E000294572 | operante nel settore dei prestiti personali a dipendenti e pensionati contro Cessione del Quinto dello stipendio e della Pensione, propone prestiti particolarmente vantaggiosi ai lavoratori dipendenti e pensionati INPS, exINPDAP residenti in Sicilia, in uno dei Comuni della Provincia di Ragusa, Siracusa, Catania. Siamo specializzati in soluzioni finanziarie, prestiti e finanziamenti per le famiglie.
previous arrow
next arrow

Richiedi fattibilità

previous arrow
next arrow